Blackjack Live Illimitato

Il Blackjack Live Illimitato si gioca con otto mazzi di carte, un vero croupier e un vero tavolo da Blackjack Illimitato. Il Blackjack Live Illimitato offre cinque posizioni principali di puntata, cinque posizioni di puntata Coppia del giocatore e una posizione di puntata Coppia del Banco. È possibile puntare su tutte le posizioni di puntata in un singolo round di gioco.

Il Blackjack Live Illimitato permette a tutti i giocatori che partecipano al tavolo di piazzare puntate su qualsiasi posizione. Più giocatori possono piazzare puntate sulla stessa posizione. Se due giocatori si trovano nella stessa posizione, uno può decidere di Stare mentre l’altro può decidere di chiedere una Carta. In questo caso, il banco assegnerà un’altra carta alla posizione in questione, ma il giocatore che decide di Stare non riceverà la carta.

Per maggiori informazioni sul Blackjack Illimitato, consulta la pagina delle Regole del Blackjack Live Illimitato.

Funzionamento del gioco

Se accedi al tavolo durante un round di gioco, attendi la mano successiva e piazza le tue puntate.

Il tempo a disposizione per piazzare le puntate è limitato. Il contatore, posto nell’angolo superiore destro della finestra di gioco, mostra i secondi rimanenti prima del termine del periodo di puntata della mano.

Clicca su una fiche del valore prescelto per selezionarla. Fai quindi clic sull’area di puntata del tavolo da Blackjack per piazzare le tue puntate principali.

Ogni clic aggiunge una fiche dello stesso valore alla tua puntata. Fai clic su una fiche diversa per incrementare la puntata di un importo diverso.

Premi Maiuscolo+clic sull’area di scommessa per rimuovere una fiche dalla puntata.

È necessario confermare la tua puntata. È possibile fare ciò manualmente, facendo clic su Conferma dopo ogni puntata, o automaticamente al termine del periodo di puntata (è necessario attivare la Conferma automatica dalle Impostazioni). Quando la conferma automatica delle puntate è attiva, il pulsante Conferma non compare.

Una volta piazzata la puntata principale, potrai piazzare anche le Puntate Collaterali. Per maggiori informazioni sui tipi di Puntate Collaterali disponibili, consulta la sezionePuntate Collaterali.

Aspetta il tuo turno. Utilizza quindi i pulsanti Carta, Stai, Raddoppia, Dividi e Assicurazione, secondo le tue necessità. Se non effettui una selezione in tempo, sarà scelta automaticamente l’opzione Stai.

Se scegli di Raddoppiare, un importo pari alla tua puntata principale verrà prelevato dal tuo saldo per raddoppiarla.

Le mani vincenti vengono pagate al termine di ogni round di gioco.

Per saltare un giro, è sufficiente non piazzare alcuna puntata sul tavolo.
Le puntate principali confermate sono visibili a tutti i giocatori del tavolo da gioco. Se desideri che gli altri giocatori non vedano le tue puntate principali, vai su Impostazioni > Impostazioni di gioco > Nascondi le mie puntate del Blackjack agli altri giocatori.

Se tutti i giocatori del tavolo sballano (superano il punteggio di 21), la mano si conclude. La seconda carta del banco non viene rivelata e il banco non riceve altre carte.

Il Blackjack Illimitato può essere giocato contemporaneamente da un numero indeterminato di giocatori. Tenuto conto di ciò, le regole del gioco differiscono da quelle del Blackjack tradizionale; ad esempio, il gioco divide automaticamente alcune mani, basandosi sulla Tabella della Strategia Ottimale. In una situazione di divisione, puoi decidere di Dividere o di Passare Se fai clic su Passa, esci dall’attuale round di gioco e viene prelevato il 20% della tua puntata, prima che questa ti venga restituita. Se scegli di Dividere, un importo aggiuntivo viene detratto dal tuo saldo e la tua puntata viene raddoppiata. Ricevi quindi una carta in più per ciascuna mano divisa e puoi scegliere di ricevere una Carta, Stare o Raddoppiare per ciascuna nuova mano.
N.B. Gli Assi Divisi ricevono solo una carta a testa.
Come di consueto, disporrai di un tempo limitato per effettuare la tua mossa. In caso di divisione, se non effettui una selezione in tempo, sarà scelta automaticamente l’opzione Passa.
Per ulteriori informazioni sulla Tabella della Strategia Ottimale, consulta le Regole del Blackjack Live illimitato.

Puntate multiple:

Se l’opzione Puntate multiple è supportata, dopo aver piazzato e confermato la tua prima puntata potrai piazzarne altre. Le puntate multiple sono accettate solo se il giro di puntate è ancora aperto. Se la conferma automatica delle puntate è stata disattivata, è necessario fare clic su Conferma dopo ogni ulteriore puntata.

Puntate collaterali*

Una puntata collaterale è una puntata che è possibile piazzare oltre alla tua puntata principale. Puoi scommettere che le tue prime due carte o quelle del banco formino una coppia. Qui di seguito trovi la descrizione delle puntate collaterali disponibili:

La puntata collaterale sulla Coppia del giocatore, contrassegnata come PP sul tavolo da gioco, viene vinta se le due prime carte del Giocatore formano una Coppia Perfetta, una Coppia Colorata o una Coppia Rossa/Nera.

La puntata collaterale sulla Coppia del Banco viene vinta se le due prime carte del banco formano una Coppia Perfetta, una Coppia Colorata o una Coppia Rosso/Nera.

La puntata collaterale sulla Coppia Perfetta vince se le prime due carte del Giocatore o del Banco formano una coppia dello stesso seme, ad esempio una coppia di 4 di quadri.

La puntata collaterale sulla Coppia Colorata vince se le prime due carte del Giocatore o del Banco formano una coppia dello stesso colore ma di seme diverso, ad esempio un 4 di quadri e un 4 di cuori.

La puntata collaterale sulla Coppia Rossa/Nera vince se le prime due carte del Giocatore o del Banco formano una coppia con seme e colore diverso, ad esempio un 4 di Quadri e un 4 di Picche.

È possibile piazzare contemporaneamente le puntate collaterali sulla Coppia del Giocatore e sulla Coppia del Banco.

Non è consentito piazzare puntate collaterali senza aver piazzato una puntata principale.

* La disponibilità dell’opzione dipende dal tuo fornitore del servizio.

Puntata Collaterale 21+3*

21+3 ti permette di scommettere che le prime due carte assegnate al Giocatore, combinate con la prima carta assegnata al Croupier, formeranno una mano vincente di poker a tre carte, tra le seguenti:

Tris dello stesso seme – Tre carte di valore e seme uguali.

Scala a colore – Tre carte in sequenza e dello stesso seme.

Tris – Tre carte dello stesso valore.

Scala – Tre carte in sequenza ma non dello stesso seme.

Colore – Tre carte dello stesso seme.

* L’opzione è disponibile solo se attivata dal tuo fornitore del servizio.

Interfaccia di gioco

Chat – Per utilizzare la Chat, inserisci il tuo messaggio nel campo di testo in basso e fai clic su Invia. Il tuo messaggio comparirà, assieme agli altri, nel pannello della Chat. Ricorda che non puoi usare l’opzione della chat se il tuo saldo è vuoto.

Mini Giochi* – Sono versioni ridotte degli attuali giochi da casinò, integrate nei giochi Live. Puoi utilizzare un mini gioco mentre usi un gioco Live.

Feed Video – Se il tuo tavolo supporta la modalità a finestra integrale, fai clic sul feed video o sull’icona della fotocamera sul dashboard per passare dalla modalità semplice a quella integrale.
Nel feed video, vengono mostrate le icone specifiche del gioco. Posa il puntatore del mouse sulle icone per visualizzare la descrizione del comando (ad esempio, “Cambia la visuale”*).
Se permesso dal tuo fornitore del servizio, puoi attivare o disattivare la modalità HQ (alta definizione) del collegamento video. Fai clic sull’icona HQ del feed video per attivare la modalità in alta definizione. L’indicatore rosso diventerà verde. Fai nuovamente clic su HQ per disattivare la modalità in alta definizione e tornare alla qualità video standard.

Timer – Viene mostrato nell’angolo superiore destro.

Cronologia di Gioco – La cronologia viene mostrata alla destra del feed video, visualizzando i risultati degli ultimi round di gioco. Per visualizzare più risultati, utilizza le frecce Prima e Dopo.

Cursore della Cronologia della Roulette* – Il cursore mostra la cronologia dei due tavoli da Live Roulette presenti sul sito. Posa il puntatore del mouse sui risultati e fai clic sulla barra, per passare al tavolo in questione.

Limiti di gioco – Un pannello, posto sul tavolo da gioco, mostra l’importo minimo e massimo della puntata totale. Fai clic sul pannello per visualizzare i limiti di tutti i tipi di puntata. Su alcuni tavoli, puoi modificare i limiti selezionando una serie diversa dal menu a tendina o dalla Lobby. Le modifiche verranno applicate a partire dal round successivo.

Mancia – In alcuni paesi, è disponibile l’opzione della mancia al croupier. Per dare una mancia, fai clic su una fiche e quindi sul pannello delle Mance posto sul tavolo, come quando piazzi una puntata. Fai clic su Annulla per chiudere il pannello delle Mance.

Dashboard del Gioco – Il dashboard contiene le fiche e i pulsanti di azione del gioco. Posa il puntatore del mouse sui pulsanti di azione per visualizzare la descrizione del comando Il dashboard mostra inoltre l’attuale ora del server e il numero ID unico dell’attuale round di gioco.
N.B. Il fuso orario del server è il GMT.

Barra Inferiore – Mostra il tuo saldo attuale e il link alla Cassa. Inoltre, se l’opzione è stata attivata dal fornitore del servizio, sulla barra inferiore potrebbero essere mostrate le icone relative ai regolamenti dei singoli paesi.

* La disponibilità dell’opzione dipende dal tuo fornitore del servizio.

Pulsanti

Ripunta

Piazza la stessa puntata del round precedente e la conferma.
Eliminare

Fai clic per eliminare le tue puntate dal tavolo.

Conferma

Fai clic per confermare le puntate piazzate sul tavolo. Se non confermerai le tue puntate, salterai questo round di gioco. Quando la conferma automatica delle puntate è attiva, il pulsante Conferma non compare.

Raddoppia

Raddoppia la puntata, ricevi un’altra carta e stai.

Carta

Richiedi un’altra carta.

Dividi

Dividi la tua mano attuale e ricevi un’altra carta, giocando così due mani nella stessa posizione.

Stai

Non ricevi altre carte e completi il tuo turno.

Assicurazione

Protegge la tua puntata da un possibile Blackjack del banco.
Se il banco non ottiene Blackjack, perdi la puntata sull’assicurazione, anche se finisci col perdere la partita (per ulteriori informazioni, consulta le Regole).

Ritorno al giocatore

La percentuale teorica di ritorno al giocatore (RTP) è pari al 99,54% per la partita principale.
Il RTP sulla Puntata Collaterale (Coppia del Giocatore, contrassegnata come PP sul tavolo da gioco, e Coppia del Banco) è pari al 95,90%.
Il RTP sulla Puntata Collaterale 21+3 è pari al 96,30%.

Barra degli strumenti del casinò

I lati inferiore e superiore della finestra di gioco contengono le barre degli strumenti del casinò. Queste barre degli strumenti contengono una serie di menu e pulsanti che ti consentono di modificare le impostazioni del client per sfruttare le varie funzioni disponibili nel client del casinò.

La barra degli strumenti inferiore contiene quanto segue:
Saldo

Il tuo saldo al tavolo corrente. Questi sono i soldi che puoi utilizzare per giocare.

Credito in Soldi Veri – Questa icona indica il tuo attuale credito in Soldi veri.
Credito in Soldi Falsi – Questa icona indica il tuo attuale credito in Soldi falsi.

Puoi passare dall’uno all’altro facendo clic sull’icona davanti al credito.

Cassa

Cliccando questo pulsante si apre la finestra della Cassa, dove puoi effettuare depositi, prelevamenti, vedere la cronologia delle tue transazioni, ecc.
Aggiungi denaro

Cliccando su questo pulsante si apre una finestra dove è possibile portare altri soldi sul tavolo.

La barra degli strumenti superiore contiene quanto segue:
Audio attivo/ Muto

Cliccando questo pulsante è possibile disattivare/attivare gli effetti sonori.

Posiziona il mouse sull’icona del suono per aprire il cursore del volume sonoro, dove è possibile regolare il volume.
Menu

Posiziona il mouse su questa icona per aprire il menu Strumenti. Il menu contiene quanto segue:

Cronologia – Apre la finestra contenente la cronologia del gioco, dove potrai vedere i dettagli delle ultime partite. Tenere presente che la cronologia non è disponibile in modalità Offline.
Opzioni – Apre la finestra di dialogo delle opzioni, dove puoi modificare varie impostazioni di gioco. Clicca qui per saperne di più sulle opzioni.
Assistenza – Apre l’articolo di assistenza che stai leggendo in questo momento.

Esci

Cliccando questo pulsante si chiude la finestra di gioco e si torna alla Lobby.

Golden Chips

Quando l’icona della Fiche Dorata compare sulla barra inferiore, vinci il bonus corrispondente. Potrai utilizzare le Fiche Dorate nella partita attuale o in quelle successive.

Fai clic sull’icona della Fiche Dorata posta sulla barra inferiore, per piazzare la Fiche Dorata come puntata. La Fiche Dorata funziona come una fiche regolare. Se disponi di Fiche Dorate di diverso valore, fai clic sulla pila desiderata nel menu corrispondente.

In questo gioco, le Fiche Dorate sono accettate solo come puntate iniziali. Le ulteriori puntate del round di gioco saranno dedotte dal tuo saldo del Casinò.

Lobby

Pulsante del Tavolo a caso – Nell’angolo inferiore destro della finestra della Lobby, viene mostrato il pulsante Un tavolo a caso. Fai clic su Un tavolo a caso per ricevere un suggerimento sui tavoli. Se non desideri unirti al tavolo suggerito, fai clic su Mostra tutti i tavoli per tornare indietro.

Pulsante Posto rapido – Entrando nella Lobby il giocatore visualizzerà il pulsante Posto rapido a sinistra dei vari tavoli di gioco. Facendo clic su questo pulsante il giocatore siederà automaticamente sul primo posto disponibile in base al tipo di gioco selezionato. Potrà iniziare a giocare dal posto che gli è stato assegnato non appena terminato il turno di gioco in corso.

Quando si rende disponibile un posto occorre confermarlo tramite il messaggio che appare in primo piano. Rifiutando il posto, il giocatore tornerà alla Lobby.

Stile della Distrubuzione delle Carte

I tavoli da Blackjack possono differenziarsi per lo stile della distribuzione delle carte. Sono disponibili due opzioni: stile US e stile EU. Lo stile della distribuzione delle carte di ogni tavolo è mostrato nella Lobby dei Giochi: lo stile viene solitamente indicato con un’icona EU o US.

EU: Nella Lobby, il tavolo marcato da un’icona EU distribuisce le carte in stile Europeo, quindi il croupier riceverà la seconda carta solo dopo che tutti i giocatori avranno preso le loro decisioni.

US: Nella Lobby, il tavolo marcato da un’icona US distribuisce le carte in stile Americano, quindi il croupier riceverà la seconda carta subito dopo che le carte sono state assegnate a tutti i giocatori.

Mescolatura delle carte

Nel gioco sono utilizzati 8 mazzi mescolati precedentemente. Quando sul tavolo giunge un nuovo set di carte mescolate, viene inserito nel sabot e il croupier vi applica un divisore. Una volta giunti al divisore, il croupier annuncia che le carte saranno sostituite nel round di gioco successivo. Ogni volta che un nuovo set di carte giunge sul tavolo, viene rimosso quello precedente. Prima di essere inserite nel sabot, le carte vengono nuovamente mescolate al tavolo.

Carte nuove annullate*: All’inizio di ogni nuovo sabot, il croupier estrae la prima carta e la scopre; preleverà quindi un numero di carte coperte pari al valore della prima carta estratta, bruciandole (scartandole).
* La disponibilità dipende dal fornitore del servizio.

Feed video dal vivo

A causa della natura stessa di Internet, è possibile che si verifichino problemi di latenza. Il gioco è stato creato in modo che qualsiasi potenziale latenza non provochi alcun vantaggio o svantaggio per il giocatore.

Nota sui malfunzionamenti: In caso di malfunzionamento tutte le partite e i premi sono annullati.

Nota sulle disconnessioni: Se vieni disconnesso da Internet durante un gioco a Soldi veri, ristabilisci la connessione internet ed effettua nuovamente l’accesso al casinò. Sarai automaticamente reindirizzato alla versione non dal vivo del gioco al quale stavi giocando, al fine di completare il tuo giro. Tieni conto che nel giro saranno ripristinate solo le carte che si trovavano sul tavolo al momento della disconnessione. In alcuni casi lo streaming video può consentirti di rivedere le carte che il banco ha distribuito o mostrato subito dopo la tua disconnessione. Queste carte non saranno ripristinate nel giro di gioco non dal vivo.

Se ti unisci nuovamente al tavolo prima della fine della mano, puoi continuare a giocare. In questo caso, disponi del tempo consueto per decidere la tua mossa.

Le puntate incomplete vengono annullate dopo 90 giorni.

Per maggiori informazioni:

Regole del Blackjack Live Illimitato

Regole Blackjack Live Unlimited

Lo scopo del Blackjack è quello di sconfiggere il banco facendo un punteggio di 21 o molto vicino a esso. Nel gioco del blackjack gli assi hanno un valore ambivalente di 1 o 11, le figure si contano come 10 ed il valore proprio delle altre carte corrisponde a pieno al loro valore nominale.

Se ricevi un asso e un dieci- valore della carta, come prime due carte, hai un Blackjack e vinci 1,5 volte la puntata (se la tua scommessa era 10, ricevi 25). Se il valore totale delle tue carte è più vicino a 21 rispetto al banco, vinci la somma scommessa (se la tua scommessa era 10, ricevi 20). Se il totale delle tue carte è superiore a 21, si “sballa” e perde la scommessa. Se tu e il croupier avete lo stesso totale della carta (17 e alto) nessuno di voi vince e la scommessa viene restituita in un “push”. Blackjack batte il punteggio di 21.

  • Ci sono cinque posizioni per puntare per i giocatori e una per il banco.
  • Se le prime due carte hanno lo stesso valore si può solo scegliere di dividere la tua mano o passare e uscire dal giro di gioco.
  • Il Croupier prende carta fino a 16 e sta sempre con 17 (incluso 17 soft).
  • Una mano divisa non può essere divisa ulteriormente.
  • Viene prelevata soltanto una carta aggiuntiva per il giocatore che ha diviso gli assi.
  • Il giocatore può radoppiare dopoaver diviso il mazzo.
  • Il banco non controlla per verificare se c’è il blackjack.
  • Se raddoppi e la prima carta del Croupier vale 11 (ASSO) e il Croupier ottiene un Blackjack, perdi entrambe le tue puntate. Se la prima carta del Croupier vale 10 e il Croupier ottiene un Blackjack, ti viene restituita la tua puntata di Raddoppia.

Strategia ottimale

Le opzioni del giocatore Carta, Stai, Raddoppia o Dividi si basano sulla Tabella della strategia ottimale. Seguire le opzioni o no dipende dalle decisioni di ciascun giocatore. Per tua comodità puoi consultare qui sotto la Tabella della strategia ottimale:

Dividere

In base alla Tabella della strategia ottimale, solo alcune combinazioni di coppie attivano automaticamente una situazione in cui si può dividere. In questo tipo di situazioni hai solo la possibilità di Dividere o Passare. Se non vuoi dividere, clicca su Passa. La puntata ti sarà restituita con una trattenuta del 20% e sarai fuori dal turno di partita. Se scegli di Dividere, ti sarà addebitato un importo aggiuntivo di puntata, e la tua puntata raddoppierà. Riceverai quindi una carta extra per ciascuna carta divisa, e avrai la possibilità di Prendere, Stare o Raddoppiare per ciascuna nuova mano. Se dividi gli assi, ricevi solamente una carta in più per ciascun asso. Se, in una mano divisa, ricevi un asso e una carta che vale dieci, la mano viene considerata un 21 piuttosto che un Blackjack. In questo caso, il pagamento è 1:1, non 1:1.5.

N.B. Gli assi divisi ricevono una sola carta.

Raddoppiare

Se dopo la distribuzione delle prime due carte pensi che la terza carta ti permetterà di battere il banco, puoi raddoppiare la tua puntata. In tal caso, la somma della tua vincita equivalerà al doppio della tua puntata di partenza e riceverai una carta supplementare.

Assicurazione

Se la prima carta del banco è un Asso, avrai la possibilità di assicurare la tua puntata contro un suo possibile Blackjack. Se decidi di assicurare la tua scommessa, devi piazzare separatamente sul tavolo la metà della tua stessa puntata iniziale. Se il banco non riesce a fare Blackjack, tu perdi sia l’assicurazione che la scommessa iniziale. Se il croupier fa Blackjack, la scommessa aggiuntiva ti viene pagata 2 a 1 assicurandoti così di non perdere la tua puntata iniziale, bensì di ricevere due volte metà della tua puntata d’origine e l’importo dell’assicurazione.

10 Card Charlie

Teoricamente è possibile pescare 10 carte in una stessa mano senza sballare. In tal caso un giocatore vince a meno che il banco non abbia un Blackjack.

Vincite

Vincite principale

Paga
Mano vincente 1 a 1
Assicurazione 2 a 1
Blackjack 3 a 2
Divide Lasciare 20% della scommessa principale non viene restituito

Pagamento per scomesse laterale

Paga
Coppia Rosso/Nero 6 a 1
Doppia di colore 12 to 1
Coppia perfetta 25 a 1

Pagamenti delle Puntate Collaterali 21+3

Vincita
Tris dello stesso seme 100 a 1
Scala a Colore 40 a 1
Tris 30 a 1
Scala 10 a 1
Colore 5 a 1

Indietro aPagina ilimitata guida Blackjack.

Las Vegas Casino Online